info@prolocopozzuoli.it   081 3032275
Umidità: 40%
Vento: Km/h

Libro del Mese: Storie dal Rione Terra

Storie dal Rione Terra di Gemma Russo è una raccolta frutto di un anno di impegno della giornalista flegrea puteolana con la Pro Loco Pozzuoli al Percorso Archeologico del Rione Terra. L’incontro con chi ha vissuto direttamente o indirettamente la rocca tufacea ha dato vita ad una pubblicazione con storie che dipingono la natura bradisismica della terra, l’importanza archeologica e storica, la quotidianità che non c’è più, fatta di usi e i costumi, anche gastronomici. Il progetto editoriale è andato in stampa nel marzo 2017 in 1000 copie, finanziate dal Comune di Pozzuoli. A giugno 2017, autofinanziandosi, è andato nuovamente in stampa con tre storie inedite. Questa odierna è la terza ristampa che vede l’aggiunta di una appendice dal titolo I Campi Flegrei hanno il mare. La terza edizione di Storie dal Rione Terra con l’aggiunta dell’appendice I Campi Flegrei hanno il mare la puoi acquistare chiamando la Pro Loco Pozzuoli allo 081 303 2275. Si effettuano spedizioni.